Tendenza scarpe slingback estate 2018, i modelli alti e bassi con cinturino sul tallone [FOTO]

Grande ritorno in vista dell’estate 2018 per le scarpe slingback, le calzature con cinturino sul tallone dallo stile bon ton che quest’anno segnano le collezioni più amate: décolleté slingback con tacco alto, forme stile Chanel con tacco gattino, ballerine, espadrillas e sandali, ecco i modelli da non perdere

da , il

    Le scarpe slingback si sono rivelate una delle tendenze per l’estate 2018 di maggior successo, modelli dallo stile bon ton e sofisticato che hanno trovato spazio nelle collezioni dei brand più amati. Le tendenze per la Primavera/Estate 2018 premiano in particolare le scarpe a punta di questo tipo, décolleté slingback alte con tacco stiletto oppure basse cui si alternano sandali con cinturino sul tallone e persino espadrillas altrettanto chic. Diamo uno sguardo ai modelli di tendenza dell’estate 2018.

    Décolleté slingback alte 2018: i modelli più eleganti con tacco

    Scarpe slingback Gucci
    Décolleté slingback con tacco Gucci

    Come già anticipato, le scarpe a punta dominano le collezioni Primavera/Estate 2018, soprattutto nelle forme con tacco stiletto alto perfette sia per completare i look da lavoro e da giorno particolarmente chic che gli outfit da cerimonia più eleganti.

    Décollleté slingback nere Christian Louboutin
    Décollleté slingback nere Christian Louboutin

    Le scarpe slingback 2018 a punta sono ispirate ai classici degli anni ’50, dai modelli di Gucci con cinturino elastico decorato con il classico motivo Web a righe alle versioni a tinta unita di Jimmy Choo, dai modelli in toni tenui o nel più classico nero di Christian Louboutin a quelle in colorazioni più vivaci di Gianvito Rossi e non solo.

    Scarpe slingback 2018 basse: i modelli stile Chanel

    Scarpe slingback Chanel in tweed
    Scarpe slingback Chanel in tweed

    Coco Chanel lanciava già negli anni ’30 il trend delle scarpe slingback basse, con tacco largo e comodo di 1 o 2 cm al massimo. A oggi il modello è stato riproposto dalla stessa Maison nelle versioni in tweed con cinturino asimmetrico, ma anche da diverse altre griffe.

    Scarpe slingback con fiocco Prada
    Scarpe slingback basse con fiocco Prada

    Prada firma scarpe slingback basse con fiocchi stampati e tacco stiletto di un cm, forma che troviamo anche da Valentino, Anna Bagueira e in linee low cost come quelle di Zara, Mango e non solo.

    Le ballerine slingback must have per il 2018

    Ballerine slingback Stradivarius
    Ballerine slingback Stradivarius

    Le ballerine con cinturino sono il trend dell’estate 2018, soprattutto se il cinturino si trova sul tallone. Da Fendi a Valentino, da Nicholas Kirkwood a Stradivarius, da Zara a Chanel, nessuno ha saputo resistere al must have della stagione.

    Ballerine slingback Valentino
    Ballerine slingback Valentino

    I sandali slingback più belli per l’estate

    Sandali slingback con perle Miu Miu
    Sandali slingback con perle Miu Miu

    E non mancano tra i sandali Primavera/Estate 2018 più belli forme slingback con cinturino sul tallone, dai modelli bassi in color block o multicolor di Malone Souliers alle versioni eleganti di Marni, dai sandaletti etnici di H&M e quelli da cerimonia di Miu Miu con perle.

    Sandali slingback Malone Souliers
    Sandali slingback Malone Souliers