Gli shoes designer fanno a gara per proporre scarpe particolari, vere e proprie opere d'arte, a volte ironiche e divertenti, da indossare ai nostri piedi.
Dal mondo animale, ecco spuntare le décolletés che ricordano un'anatra: il becco giallo serve da tacco, mentre il corpo dell'animale è la punta della scarpa.
Altre décolletés per un altro famoso volatile, questa volta decisamente più nobile e raffinato come il cigno. Anche in questo caso il becco arancione è il tacco di una scarpa bianchissima.
Tra le décolletés che si ispirano al mondo animale, non poteva mancare il modello che si ispirava ad un animale esotico: ecco il tucano, con il suo riconoscibile becco al posto del tacco.
Per chi ha la sindrome di Peter Pan, ecco un paio di peep toe rosse realizzate a forma di scivolo, con la scaletta azzurra a sostituire il tacco della scarpa.
Per le amanti della cioccolata calda, ecco una scarpa a forma di sabot che sembra un bricco dal quale esce la fumante bevanda al cacao: fa venire l'acquolina in bocca!
Se amate fare degli scherzi, che ne dite di indossare questo sandalo infradito a forma di fionda, con tanto di elastico giallo per diventare pericolosissime.
E cosa dire di questa scarpa che si fa in due per voi? Il tacco è praticamente uno sdoppiamento, un gemello, della romantica calzatura rosa con laccetto!
Anche i grandi marchi di moda come Alberto Guardiani amano scherzare con le loro scarpe: ecco le sue décolletés rosso fuoco con tacco a forma di rossetto!
Alexander McQueen è sicuramente il re incontrastato dei sandali scultura: qui ne abbiamo un modello con tanto di ali per farci assomigliare ad angeli fashion.
Occhio a non scivolare con queste scarpe realizzate a forma di buccia di banana, con parte esterna rigorosamente gialla e parte interna ovviamente bianca.
Questo modello di peep toe è senza dubbio la migliore amica delle donne, anche perché è realizzata a forma di cagnolino, di una di quelle razze con le orecchie lunghe!
Per tutte le massaie, invece, ecco che qualcuno ha pensato di realizzare questo modello di sabot, con laccetto alla caviglia, a forma di carrello della spesa. Il tacco è sostituito dalle ruote!
Chi non ricorda le celebri scarpe nere griffate dal marchio di moda francese Chanel indossate da Madonna? Rimangono in mente per il loro tacco a forma di pistola!
Anche Christian Louboutin è solito proporci scarpe insolite, come questo modello di sandalo con tacco decisamente prezioso che abbiano l'oro al fucsia.
State alla larga, invece, da queste scarpe bianche, a forma di tronchetto, che nel tacco e nel plateau ripropongono dei denti affilatissimi... Pericolose!
La maison di moda francese Christian Dior, invece, qualche tempo fa ci aveva proposto i suoi sandali fucsia, che ha proposto un paio di tacchi a forma di cariatide.
Se non amate i cani ma siete più tipe da gatto, ecco il modello di scarpa che fa per voi, dove la coda è un laccetto alla caviglia, mentre la punta è formata dalla zampa, così come il tacco!
Qualche stagione fa, invece, il marchio di moda Geox ha proposto un paio di peep toe che erano state issate niente di meno che su un tacco a forma di Empire State Building.
Anche Salvatore Ferragamo ha voluto stupirci con effetti speciali, con questo modello di peep toe con tacco a spillo metallico, color argento: una scarpa che sembra ricamata.
Chi vi ricordano queste scarpe? Ma è chiaro, si ispirano al mitico look che Madonna ha indossato qualche annetto fa quando è salita sul palco indossando il reggiseno a punta di Jean Paul Gaultier.
Anche il marchio di moda Nicholas Kirkwood in quanto a scarpe strane non scherza proprio: qui abbiamo un delizioso modello con tacco impreziosito da un fiocchetto molto chic.
Vi piacciono queste scarpe con tacco? Queste décolletés mi ricordano moltissimo il profilo di un personaggio dei cartoni animati: non è tale e quale ad Olivia la fidanzata di Braccio di Ferro?
In questo modello di scarpa, lo shoes designer si è forse dimenticato di mettere la punta? Abbiamo i tacchi, arrotolati su se stessi, il gambale alto fino al ginocchio, e la punta?
Sergio Zambon doveva avere una fame davvero particolare quando ha realizzato questo modello di sandalo nero, che sarebbe semplice e normale, non fosse per il tacco a banana.
Davvero curiose e particolari queste francesine, delle scarpe stringate con tacco a spillo vertiginoso proposte in un mix di oro e azzurro che non passa inosservato.
Davvero strani i tacchi di questi sandali rossi con interno oro. Le shoes, infatti, si reggono su due bastoncini sottili, che si incrociano per dare maggiore stabilità.
Tacco rosa, invece, per questo modello di scarpe stringate, davvero curiose e particolari: il tacco è anche messo un po' storto!
Celebri le scarpe con tacco a rossetto, come dimenticarle: chissà se dentro contenevano davvero un rossetto rosso da utilizzare in caso di emergenza.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, sandali Miu Miu con tacco scultura.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, scarpe con tacco a caramelle.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, sandali con tacco banana Sergio Zambon.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, sandali con tacco ad albero.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, modello a forma di zoccoli.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, ankle boot con tacco fallico.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, stivaletti con pelliccia e tacco interno Alexander McQueen.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, ankle boot con zeppa alta in color block.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, modello con coda Nicholas Kirkwood.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, modello barocco con oblò al centro del tacco.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, pumps Nicholas Kirkwood per Pilotto.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, pumps con tacco orizzontale.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, sandali-stivali con pelliccia John Galliano.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, scarpe barocche con fiori e inserti.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, ankle boot dipinti Nicholas Kirkwood.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, slippers con tacco Nicholas Kirkwood.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, pumps con tacco curvo.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, le Daf Booty con stampa dipinta di Christian Louboutin.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, i sandali Rose du Desert di Christian Louboutin.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, le mary jane Pensee di Christian Louboutin.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, le zeppe altissime con borchie Jeffrey Campbell.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, i sandali Fourmi Christian Louboutin.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, mary jane con zeppa Jeffrey Campbell.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, zeppe con borchie Jeffrey Campbell.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, i sandali in color block e animalier Christian Louboutin.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, ankle boot in pvc.
Tra le scarpe più strane dell'ultima stagione, zeppe con borchie Jeffrey Campbell.