Scarpe Alexander McQueen

Alexander McQueen si è effarmato nel panorama della moda internazionale per il suo estro creativo spesso provocatorio a volte eccessivo ma sempre e comunque molto apprezzato soprattutto dalle star. Il carismatico stilista inglese prematuramente scoparso nel febbraio del 2010 è noto per aver creato le Armadillo. Questa calzature scultoree, note a tutti e amate soprattutto da Lady Gaga, sono senza dubbio quanto di più eccessivo si sia visto negli ultimi decenni nel panorama delle scarpe moda. Ma Alexander McQueen è molto altro ancora, le sue creazioni nelle scarpe come nella moda in genere sono sempre vagamente ispirate ad uno stile gotico e le sue sfilate sempre al di sopra delle righe tavolta quasi visionarie. Uno stilista unico nel suo genere capace di vincere 4 volte di seguito (dal 1996 al 2003) il riconoscimento come "stilista inglese dell'anno". La sua prematura morte, avvenuta in seguito ad un suicidio, sconvolse tutti nel mondo della moda ma nonostante la sua morte le sue creazioni continuano a vivere.

Celebrity Style: la collezione personale di Sarah Jessica Parker

03 Apr 2011 Sarah Jessica Parker, maestra di stile e di tendenze da anni, ci mostra oggi la sua collezione di scarpe più belle, tutte rigorosamente firmate da shoe-designer di alta moda e assolutamente bellissime.

Scarpe Alexander McQueen, zeppe con spuntone

10 Mar 2011 Vi abbiamo raccontato qualche giorno fa delle scarpe Alexander McQueen proposte, sulla passerella della settimana della moda di Parigi, in occasione della sfilata di presentazione della nuova collezione creata per l'autunno-inverno 2011-2012 ed adesso torniamo a parlarvene ma questa volta vogliamo m

Alexander McQueen: la prima biografia tributo

24 Apr 2010 Torniamo a parlare di Alexander McQueen e questa volta non per le sue splendide scarpe ma per la prima biografia che lo vede protagonista. Si tratta del primo volume, dalla sua scomparsa, che racconta la vita e la carriera di uno dei designer più talentuosi del nostro tempo.

E’ morto Alexander McQueen. Si è suicidato

11 Feb 2010 Se ne è andato un grande nome della moda. Alexander McQueen abbiamo imparato a conoscerlo per le sue meravigliose creazioni che hanno conquistato tutti nel mondo. Abiti e scarpe sempre stravaganti, a volte eccessive.

Scarpe Alexander McQueen: le modelle si rifiutano di indossare le Armadillo

29 Dic 2009 Vi ricordate quando abbiamo parlato della collezione primavera-estate 2010 di Alexander McQueen? Tra le creazioni in passerella anche le scarpe Armadillo che sono quelle che vedete in foto e che di certo hanno fatto parlare molto di se.

Scarpe Alexander McQueen: la storia dell’Hooligan of English Fashion

23 Ott 2009 Dopo aver raccontato la storia di Jimmy Choo eccoci di nuovo a fare un tuffo nel passato per scoprire i segreti di un designer. In questo caso parliamo di Alexander McQueen, lo stilista britannico definito l'Hooligan of English Fashion.

Pagina 1 di 1